Expo Riva Schuh & Gardabags da tutto esaurito
Si è aperta nella mattinata di sabato 17 giugno l’edizione numero 99 di Expo Riva Schuh & Gardabags con oltre 1.300 aziende e marchi (30% in più rispetto a giugno 2022), tra i quali 251 italiani e una partecipazione di oltre 140 Paesi fra delegazioni, compratori, giornalisti e operatori del settore. Molto nutrita inoltre la presenza di istituzioni nazionali e internazionali.
la Fiera si è aperta nel Theatre del quartiere fieristico di Riva del Garda. Oltre alle voci delle tante, importanti istituzioni che si sono alternate sul palco, anche un marcato brusio di fondo. Un vociare che non ha per niente disturbato il taglio del nastro, ma anzi ha rappresentato il segnale tangibile che la fiera rivana è tornata ai livelli pre-pandemia: padiglioni tutti esauriti, un’ampia offerta di collezioni per la prossima primavera estate 2024, fattore caratterizzante dell’edizione in corso.
Molti gli ospiti di primo piano intervenuti durante l’inaugurazione.
Carmen Arias Castellano, Segretaria Generale di CEC, “The European Confederation of the Footwear Industry”, ha sottolineato l’importanza per il settore di rimanere aggiornati riguardo i cambiamenti che investono il comparto. “In un mondo che cambia e muta sempre così velocemente è importante confrontarsi con serietà sui temi Consumatore, Tracciabilità e Sostenibilità, Strategie di Business, Lavoro e Manodopera. Per questo rinnovo l’invito a partecipare al prossimo World Footwear Congress che si terrà a Istanbul (Turchia) dal 7 al 9 novembre 2023”. Un appuntamento importante che Expo Riva Schuh si è ufficialmente candidata a ospitare per l’ottava edizione, ottenendo anche il completo appoggio del Governo italiano espresso da Roberto Luongo.