Rugby Alto Garda, festa di chiusura della stagione

Redazione16/06/20233min
Rugby Alto Garda 2023 06

 

Con una festa che ha coinvolto tutte le categorie, i genitori, i dirigenti e gli amici della palla ovale, la Rugby Alto Garda ha chiuso la stagione agonistica 2022-2023 e dato appuntamento a tutti gli appassionati per settembre, quando si riprenderà con gli allenamenti.
Un evento svoltosi a San Giorgio di Arco che ha visto, oltre al rinfresco, l’organizzazione di un piccolo torneo di touch rugby, la versione in cui non serve placcare ma basta un semplice tocco all’avversario per farne fermare la corsa. È un modo per fare movimento e, soprattutto, per consentire di far giocare, tutti insieme, dagli under 6 agli over 50, ovviamente sia donne che uomini. Alla festa hanno preso parte anche le amministrazioni comunali di Arco e di Riva del Garda, rappresentate dagli assessori Dario Ioppi e Lorenzo Pozzer, oltre che dal presidente del consiglio comunale di Riva, Salvatore Mamone.

La categoria Senior ha chiuso il campionato nazionale Uisp all’ottavo posto, un buon risultato per una formazione che si è molto rinnovata accogliendo i “cugini” della Benacum, ovvero il rugby del Garda bresciano, con cui si sono condivisi allenamenti, trasferte e vittorie. Forte è stato l’impegno sulle giovanili, con formazioni Under 7, 9, 11 e 13. I giovani (c’è anche qualche ragazza, perché fino all’under 13 si gioca in squadre miste) si sono confrontati con gli avversari col metodo dei raggruppamenti: la Federazione individua una società ospitante sul cui campo confluiscono le squadre iscritte che poi giocano un’intera giornata in partite brevi e molto numerose. Anche il Rugby Alto Garda ha ospitato quest’anno uno dei raggruppamenti, per poi partecipare a quelli di Verona, Rovereto, Trento e Pergine.

La stagione 2022-2023 è stata anche quella del cambio di nome della società, da “Rugby Benacense” a “Rugby Alto Garda”. La scelta è stata presa in quanto la formazione fa ora riferimento a tutto il territorio con i sette Comuni della Comunità di valle ma anche oltre, con diversi i giocatori che vengono da Rovereto e dalla Vallagarina oltre a qualche innesto veronese.

L’appuntamento per chi vuole conoscere la squadra è a settembre, con due allenamenti settimanali sul campo di San Giorgio di Arco, dal pomeriggio coi più piccoli fino alla sera con la senior.
Per informazioni consultare i social Facebook e Instagram o scrivere una email a [email protected]
Il telefono è 347-598-9343.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche