Film su Caproni, il produttore rinnova i diritti d’autore

Claudio Chiarani19/06/20232min
MAURO OTTOBRE SERGIO CASTELLITTO

 

La Rai ha bocciato il progetto per la realizzazione di una fiction sulla storia di Gianni Caproni. Una delusione per Mauro Ottobre, ex deputato che tanto tempo e forze ha dedicato al progetto in prima persona, ma nulla sembra perduto. “Ho avuto a Roma un incontro la produzione per vedere il da farsi – ci ha detto l’ex onorevole – Prendo atto che all’Amministrazione comunale di Arco il progetto non interessa. Ora chiederò un appuntamento al Ministro della Cultura per esporre il progetto. Mi dispiace che non ci sia stata una risposta ufficiale alla mia richiesta d’interesse, non di contributo economico, sia ben chiaro. Non capisco questa avversità – afferma Ottobre – ma comunque il progetto va avanti senza Arco”.
Ottobre, quindi, andrà assieme ai produttori dal Ministro della Cultura cercando anche l’appoggio dei Parlamentari trentini per valorizzare la storia del pioniere dell’aeronautica italiana nato a Massone. Il produttore ha rinnovato i Diritti, per cui il progetto non si ferma. si va avanti, tagliando fuori il Comune di Arco. “Prendo atto – prosegue l’ex Deputato – che questa Amministrazione non ha interesse per Caproni. Però, mi sia consentito, è la comunità intera che ci perde”.
Il produttore Angelo Tumminelli ha inviato un messaggio alquanto esplicito a Ottobre: “Nonostante le varie ostilità ingiustificate nei riguardi del progetto audiovisivo sulla figura del mitico ingegner Caproni, ci tenevo a dirti che la mia società ha rinnovato i Diritti del libro autorizzato dalla famiglia Caproni che, insieme al sottoscritto, crede fortemente nella bontà del progetto su questo visionario pioniere dell’aviazione”.
“Il Comune di Arco – conclude Ottobre – non ha fatto nulla anche per il Centenario dell’Aeronautica, poi basti vedere la piazza dedicata a Caproni, dove una targa ormai illeggibile è sinonimo d’abbandono”.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche