Da tutta Europa ad Torneo giovanile di Hockey a Riva in ricordo di Alba Chiara

Redazione03/06/20232min
hockey riva IMG_7136

 

Ha preso il via a Riva del Garda il torneo giovanile di hockey su prato “Bee Happy International Youth Tournament”. Organizzato dall’HC Riva di Riva del Garda, ha attirato oltre 800 tra giocatori che appassionati al campo di sant’Alessandro, da qualche anno rende omaggio alla memoria di Alba Chiara, la giovane talentuosa giocatrice dell’HC Riva tragicamente scomparsa nel 2017 a causa di un femminicidio. Il premio per la migliore giocatrice del torneo porterà il suo nome, un modo significativo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere.
La prima giornata ha visto le squadre giovanili confrontarsi in un clima sereno e amichevole. Le categorie coinvolte comprendono U8, U10, U12 e U14 maschili e femminili che hanno dato vita a un’emozionante serie di partite dimostrando talento, tecnica e dedizione.
Anche la giornata di sabato sarà particolarmente impegnativa per i giovani atleti nelle 53 partite in programma.
Il torneo, organizzato dall’HC Riva grazie alla disponibilità dei genitori degli atleti, si è distinto anche per la sua ecosostenibilità, con una particolare attenzione all’utilizzo responsabile delle risorse e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Tra le squadre partecipanti che daranno vita a questo appassionante torneo figurano le croate “HK Jedinstvo Zagreb” e “HK Marathon”, le tedesche “Grasshoppers Höhenkirchen-Siegertsbrunn” “Münchner Sportclub”, le ceche “Hřiště HC Hostivař” e le italiane “HCU Rassemblement – CUS Torino”, “CUS Padova”, “Cernusco Field”, “HF Libertas San Saba”, “Asd Adige UHC”, “HC Roma”, “Cus Pisa”, “S.H.Paolo Bonomi” e “HC Riva”.

Il Bee Happy International Youth Tournament proseguirà fino al 4 giugno offrendo emozionanti sfide.
Per rimanere aggiornati sul torneo sono attivi i social o il sito
https://hcriva.it

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche