Nicolò Renna su Rai Tre a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio

Claudio Chiarani28/05/20232min
Nicolò Renna

 

Il torbolano Nicolò Renna, laureatosi in Grecia campione europeo di IQFoil con un’impresa al limite dell’impossibile, entrando dal decimo posto delle Medal Series per salire sul gradino più alto del podio, sarà ospite questa sera della trasmissione televisiva di Rai 3 “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio. Scorrendo il palinsesto degli ospiti, infatti, si legge il suo nome assieme a quelli fissi come Gigi Marzullo, Simona Ventura, Nino Frassica, Maurizio Ferrini, Francesco Paolantoni e Mara Maionchi.
Nicolò sarà intervistato da Fazio sulla sua recente impresa con la tavola IQFoil portando il giovane figlio di Vasco Renna nelle case dei milioni d’italiani che seguono ogni domenica la popolare trasmissione.
Nicolò, atleta delle Fiamme Oro, nelle acque di Patrasso dove si sono disputati gli europei di specialità ha compiuto una vera e propria impresa sportiva che ha colorato con il tricolore l’azzurro. Ha battuto il germanico Sebastian Kördel dopo una partenza “a tutto gas”, rimanendo in testa per tutta il tempo aggiudicandosi, quindi l’oro. Per il Circolo Surf Torbole del presidente Armando Bronzetti e del vice Giovanni Nogler, ma anche per tutto lo staff del sodalizio torbolano che recentemente ha lavorato al mondiale per i professionisti del circuito (PWA), si tratta di un assoluto trionfo.
L’IQFoil è specialità olimpica, dunque ne vedremo delle belle a Parigi 2024. Al salotto di Fazio parteciperanno, inoltre, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, i duo comico Ale e Franz, il cantante e paroliere Cristiano Malgioglio, il prestigiatore Raul Cremona e Stash, il leader dei The Kolors.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche