Ledro, maggio è nel segno dei gemellaggi

Redazione11/05/20232min
gemellaggiLEDRO 1 (2)
gemellaggiLEDRO 1 (1)

 

Maggio è un mese ricco di eventi dal punto di vista dei gemellaggi in Val di Ledro. A spiegare i dettagli è Tatiana Longhi, presidente del Comitato dedicato a questo tipo di attività.
Dal 15 al 22 maggio saranno ospiti a Ledro 50 ragazzi della scuola media di Pribram che parteciperanno a numerose attività sul territorio, oltre a visitare il museo delle Palafitte e il museo Foletto, faranno una gita a Ledro Land Art coi ragazzi delle medie di Bezzecca e poi concluderanno la giornata con polenta e spezzatino preparati dai volontari degli Alpini di Ledro a Malga Cita. Un pomeriggio sarà dedicato ad attività ludico ricreative con la supervisione del centro Kaleidos di Bezzecca, e vedrà la presenza dei loro coetanei ledrensi.
Dal 26 al 28 maggio si terrà poi l’inaugurazione del parco pubblico a Pribram dedicato agli esuli ledrensi, dove saremo presenti con una delegazione del Comune, del Comitato gemellaggi e dell’associazione Boemia Moravia col Senatore Panizza che farà gli onori di casa; ci sarà un pullman di ledrensi e simpatizzanti che abbiamo organizzato in collaborazione con la Cassa rurale di Ledro. Il Comune di Ledro omaggerà il Comune di Pribram di un’opera realizzata in collaborazione con Ledro Land Art e che verrà installata proprio nel parco di Pribram con una grande festa che durerà 2 giorni.
Il mese scorso è stato ospitato il Coro voci bianche boemo che ha cantato con il Coro voci bianche Alto Garda e Ledro e il Coro Cima Oro in una serata che il Comitato gemellaggi ha organizzato al teatro di Locca. Dal primo al 3 maggio ci ha fatto visita la scuola steineriana di Pribram, che è stata accompagnata a vedere il museo Foletto e la lavorazione delle antiche broche a Pre’ dal sindaco di Ledro.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche