Da nonna Charlotte alla nipote Artemisia, ad Arco riunione di 4 generazioni
Grande festa presso la casa di riposo “Sacro Cuore” a Bolognano per un’ospite di 101 anni, Charlotte, che ha incontrato per la prima volta la sua pro-nipotina di un mese.
La nipote Vittoria, infatti, ci teneva tantissimo a fare conoscere la neonata figlioletta Artemisia alla bisnonna ultracentenaria e così, raggiunto il mese di vita, “Misy” insieme alla mamma, ai nonni e allo zio, ha intrapreso il viaggio di 2 ore e mezza, che si è trasformato in uno viaggione di 6 ore a causa di poppate molto lunghe e frequenti, da Milano fino alla residenza di Bolognano.
Charlotte ha quasi 102 anni e la piccola Artemisia 30 giorni, oltre un secolo di differenza d’età, e finalmente la bisnonna, felicissima dell’incontro, ha potuto tenere in braccio la sua nipotina.
Charlotte è ancora una donna di grande carattere, moderna, ottimista nonostante le molte traversie che ha incontrato nella sua vita, e dalla volontà fortissima. È nata in Germania il 3 luglio 1921, a cavallo fra le due Guerre, ha sempre fatto molto sport ed è andata in palestra praticando yoga fino ai 90 anni, ancora oggi senza assumere medicine. Ha guidato la sua automobile fino a dieci anni fa ed ha fatto molti viaggi, come recarsi frequentemente in Germania per incontrare i parenti.
Oggi, pur avendo problemi di deambulazione, di udito e di vista, grazie alla sua longevità, ha potuto incontrare Artemisia insieme alla sua mamma Vittoria e alla sua nonna, quattro generazioni immortalate nella fotografia, tutte felici di essere insieme.