ECCO IL BIKE FESTIVAL GARDA TRENTINO, SABATO I FUOCHI D’ARTIFICIO

L’evento dedicato alla mountain bike che celebra la sua 25a edizione, è stato presentato questa mattina alla Spiaggia degli Olivi di Riva del Garda. Presente il vicesindaco di Arco Mario Caproni, l’assessore allo sport arcense Maria Luisa Tavernini, il presidente di Garda Trentino S.p.A. Marco Benedetti, la direttrice Roberta Maraschin e la responsabile della casa editrice germanica Delius Klasing Monica Weber (edita Mountain Bike Magazine ed è il main sponsor dell’evento rivano), la quattro giorni che apre ufficialmente la stagione delle due ruote nel Garda trentino si presenta al 25° appuntamento con un nuovo sponsor, FSA (Full Speed Ahead), azienda italiana produttrice di biciclette e componenti per la disciplina ciclistica con sede a Busnago, in provincia di Monza Brianza.
Sabato 28 aprile, alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Festival sull’area espositiva del piazzale Filzi e vicina area in lungolago Medaglie d’Oro, dove oltre 170 espositori per circa 300 diversi marchi di componentistica saranno presenti per mettere in mostra i loro prodotti. Il Bike Festival, però, è soprattutto la Rocky Mountain Bike Marathon, l’evento che lascia partecipare alla corsa su quattro diverse lunghezze di percorso (28, 44, 73 e 90 km) oltre duemila partecipanti.
Al Bike Festival sono attesi oltre 45.000 visitatori e più di 3.500 atleti delle due ruote artigliate, soprattutto per percorrere il sentiero del Ponale recentemente sistemato e messo in sicurezza grazie all’intervento della provincia di trento e del Servizio Opere Valorizzazione Ambientale, in partnership con la nuova realtà dell’ente gestore Mondo Ponale e i membri del Comitato Giacomo Cis. In programma la “Open Night” presso l’area espositiva con spettacolo pirotecnico a seguire (sabato 28 dalle ore 19, fuochi d’artificio alle 22.20) e il successivo Riders Party alla Spiaggia degli Olivi dalle 22.30.
Tutto e molto altro visitando il sito web dedicato a questo indirizzo: http://bike-festival.de