Nicola Duchi e Sara Daldoss nuovi ambassador sportivi del Garda Trentino

Redazione22/04/20233min
ambassador sportivi_DEN2205

 

Sono stati presentati a Torbole i nuovi testimonial sportivi del territorio: il triatleta Nicola Duchi e la canoista Sara Daldoss entrano nella “rosa” dell’APT Garda Dolomiti al fianco di Ruggero Tita, Stefano Ghisolfi, Nicolò Renna, Bruno Martini, Chiara Benini Floriani ed Eleonora Farina.

Conosciuto come “palestra a cielo aperto”, il Garda Trentino gode per sua natura di un territorio estremamente diversificato che permette la pratica di varie discipline sportive: dall’arrampicata sulle pareti rocciose agli sport d’acqua praticati nei laghi dell’ambito fino alla bicicletta sui trail del territorio e molto altro ancora.
Per tale motivo, nel corso negli anni l’APT Garda Dolomiti ha creato un suo roster di ambassador sportivi che non solo potessero trovare nel Garda Trentino il campo di preparazione ideale in vista degli appuntamenti agonistici della stagione, ma anche generare visibilità e opportunità di comunicazione per il territorio stesso sui mercati turistici internazionali, attraverso i loro canali e con l’attivazione di progetti promozionali comuni.

Il Garda Trentino ha dato i natali a diversi giovani campioni affermatisi a livello nazionale e internazionale. Ne sono un esempio Ruggero Tita, campione Olimpico a Tokyo 2020 nella categoria Nacra 17, e Chiara Benini Floriani che lo scorso luglio ha conquistato il suo primo argento a livello assoluto ai Giochi del Mediterraneo nella classe olimpica ILCA 6, entrambi ambassador vela.
Per il windsurf, il Garda Trentino ha riconfermato come testimonial Nicolò Renna, che lo scorso luglio è diventato Campione ai Giochi del Mediterraneo nella classe iQFoil, e Bruno Martini, che nel 2022 ha conquistato la sua prima tappa di Coppa del Mondo (PWA), un obiettivo che tenterà di replicare anche quest’anno, in particolare in occasione della tappa che si svolgerà a Torbole dal 10 al 14 maggio.
Per quanto riguarda l’arrampicata, Stefano Ghisolfi, il più forte climber italiano, mantiene il suo ruolo di Climbing Ambassador, dopo aver lasciato diversi anni fa la città di Torino per scoprire il paradiso verticale del Garda Trentino, stabilendosi definitivamente ad Arco.
Per la bicicletta confermata Eleonora Farina, campionessa europea e italiana di downhill nel 2017, e che ha concluso lo scorso anno con tre terzi posti e la quinta posizione in classifica generale.
Infine, presentate le due new entry del team: Nicola Duchi per il triathlon e Sara Daldoss per la canoa, due discipline che stanno prendendo sempre più spazio nella scena locale, così come nel panorama nazionale.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche