Bar Bellavista di Torbole, 37 anni tra cocktail e cortesia

Rubrica12/04/20233min
20230411DE NITTO PIETRO BELLAVISTA TORBOLE (1)
20230411DE NITTO PIETRO BELLAVISTA TORBOLE (3)
20230411DE NITTO PIETRO BELLAVISTA TORBOLE (2)
DE NITTO PIETRO CROCIFISSO GAGLIONE ENZO STEFANI VALERIA AL TIFFANY
DE NITTO PIETRO ANNI 70 SPIAGGIA ULIVI
20230408_4FG8587 de nitto pietro
_4FG8579 DE NITTO PIETRO
IMG-20230330-WA0001
Sarà una evento importante quello di sabato 15 aprile prossimo per festeggiare i 37 anni del Caffè Bellavista di Torbole.
Il titolare Pietro de Nitto vuole ringraziare in questo modo clienti affezionati e turisti che nel corso degli anni hanno apprezzato il suo servizio, sempre cordiale e professionale. Nato a Latiano, in provincia di Brindisi, è stato folgorato dalla vita dell'Alto Garda nel lontano '73, quando aveva appena 21 anni. La sua carriera lo ha visto dietro ai banconi di locali mitici e rinomati come Tyffany e Apres Club di Riva, Corsaro di Malcesine, Charlye di Rovereto oppure Grifone ed Elite di Campiglio. Dopo tali gratificanti esperienze ha acquisito ampie capacità che lo hanno portato a mettersi in proprio, avviando nel 1986 la gestione del Bellavista di Torbole.
“Questo – aveva detto in una intervista a Nello Morandi per La Busa - è un mestiere che devi sempre fare con amore e sei finito nel momento in cui inizi a farlo solo per mestiere. Oltre a questo, un segreto è quello di uscire qualche volta dal bancone e mettersi al posto del cliente. È un esercizio che serve per capire le esigenze del tempo e delle persone che cambiano”.
Fin dall’inizio Pietro si è affidato alla famiglia per la gestione, specialmente alla moglie Maria Scuderi, ai fratelli Cosimo (purtroppo scomparso) e Franco. Anche i figli Stefania e Marco hanno collaborato, ma ora hanno seguito altre professioni. La collaboratrice fissa è Sara Dalprà e De Nitto vuole ricordare anche Giovanni Cinieri, che per dieci anni si è rivelato una importante pedina nel periodo di avvio della attività.
Il locale è conosciuto per la sua ambientazione classica di alta qualità, in stile “American bar” con una vasta scelta di whisky e rum, ma anche aperitivi e cocktail. Il caffè è aperto tutto l’anno e si trova nella fantastica posizione fronte lago sulla Gardesana ed offre anche pasticceria e gelateria, con un’ampia veranda panoramica.
La serata di sabato 15 aprile vedrà la partecipazione straordinaria del cabarettista Lucio Gardin, amico di vecchia data del titolare, e non mancherà un gustoso buffet realizzato in collaborazione con "Trento Doc", "Madonna delle Vittorie" e "RC Sunspirit".
Per l’estate l’intenzione è quella di tornare a riproporre il sabato l’aperitivo con musica live: dopotutto il locale vanta un’esperienza di 30 anni con indimenticabili serate di piano bar.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche