È morto il ragazzo tedesco investito al ponte di Arco
Tragico epilogo dell’investimento accaduto la sera dell’8 aprile al ponte di Arco: il giovane tedesco di 21 anni travolto da un’auto assieme all’amica sulla strada che esce da Prabi è deceduto oggi pomeriggio all’ospedale Santa Chiara di Trento (link). La seppur giovane fibra non ha reagito alle cure dei sanitari che hanno fatto tutto il possibile per ridurre l’ematoma e curare le lesioni interne. Già nella mattinata era giunta notizia della morte cerebrale, nel pomeriggio è sopraggiunto il decesso. Rimane ancora in rianimazione ed in prognosi riservata, anche se non in pericolo di vita, l’amica di 20 anni che è stata investita assieme a lui da un’auto condotta da una donna arcese di 31 anni risultata in seguito positiva all’alcol test. La guidatrice potrà ora essere accusata di omicidio stradale.
L’incidente è successo la sera della vigilia di Pasqua: i due giovani si trovavano ad Arco per le vacanze e stavano rientrando verso la zona dei campeggi dopo una passeggiata in via Segantini. All’improvviso da Prabi, nei pressi dell’incrocio tra la Provinciale e l’ingresso in centro storico, è sopraggiunta un’auto che li ha travolti in pieno. L’impatto è stato violento e l’auto ha terminato la sua corsa nella vicina aiuola che delimita la strada.
Immediato l’arrivo suo posto di tre ambulanze con i sanitari che hanno prestato i primi soccorsi. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. I due giovani sono stati trasportati in elicottero al Santa Chiara di Trento e le condizioni del ragazzo sono risultate subito gravissime.
La guidatrice dell’auto aveva riportato ferite lievi ma era stata trasportata all’Ospedale di Arco per verificare un possibile stato di alterazione, risultando infatti positiva all’assunzione di sostanze alcoliche. Si attende l’esito degli esami per verificare se avesse assunto anche stupefacenti.