Furto alle scuole “Segantini” di Arco, la Polizia Locale trova ladro e refurtiva

Redazione07/03/20231min
Foto_refurtiva

 

La scorsa settimana veniva perpetrato un furto all’interno della palestra selle scuole elementari “Segantini” di Arco. Erano infatti sparite costose attrezzature di amplificazione usate dalle Associazioni per attività sportive e ludiche.
Immediata la denuncia alla Polizia Locale dell’Alto Garda e Ledro che attivava il Nucleo della Giudiziaria per raccogliere elementi indiziari che potessero dare riscontro alle indagini. A seguito di un articolato lavoro di investigativo veniva posta attenzione su un soggetto che poteva essere coinvolto nel furto. Gli elementi risultavano precisi e circostanziali che consentivano alla Procura della Repubblica di Rovereto di autorizzare una perquisizione domiciliare a casa del sospetto. La Polizia Locale altogardesana procedeva quindi con l’ispezione che ha portato ad esito positivo in quanto, nel corso del controllo, rinveniva i diffusori acustici sottratti, ma anche altre apparecchiature elettroniche che erano state asportate in altre occasioni sempre dallo stesso luogo.
La tempestività nelle indagini ha fatto sì che l’attrezzatura fosse ancora nella disponibilità del soggetto che l’aveva trafugata evitando la vendita o la cessione. La persona sospetta è stata denunciata e gli oggetti sequestrati saranno quindi restituiti ai legittimi proprietari.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche