Quattro nuove macchine fresaneve per la sicurezza delle strade trentine

Redazione24/01/20232min
neve fresaneve_imagefullwide

 

Le nevicate registrate durante questa stagione invernale hanno dimostrato l’importanza della manutenzione invernale della rete stradale trentina. A questo scopo la Provincia autonoma di Trento ha inserito nel documento di programmazione degli interventi 2022-2023 del “Dipartimento Infrastrutture-Sezione del Servizio Gestione Strade” importanti investimenti per la sostituzione dei mezzi di sgombero neve.
La prima parte è indirizzata all’acquisto di 4 fresaneve da assegnare al Servizio Gestione Strade per il servizio invernale lungo le strade più in quota. Fase che si è concretizzata con la pubblicazione, nel mese di dicembre scorso, da parte dell’Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti a dicembre scorso di una gara europea per un impegno complessivo di spesa, al lordo degli oneri fiscali pari a 1.604.673,32 Euro.

Il programma prevede inoltre l’acquisizione di ulteriori automezzi per il progressivo rinnovo della flotta di autoveicoli assegnati per la manutenzione del reticolo viario provinciale ed in particolare 4 autocarri attrezzati con lama e spargitore, e 5 furgoni. Forniture che saranno messe a gara nei prossimi mesi e consentiranno di sostituire i veicoli più datati e tecnologicamente superati con nuovi mezzi ecocompatibili, più affidabili e più performanti anche sotto il profilo della sicurezza per gli operatori.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche