Kart, nell’ultima tappa Pietro Cargnel di Dro insegue il podio
L’automobilista di kart Pietro Cargnel di Dro torna alle gare dopo uno stop forzato a causa di un infortunio scolastico. Un inconveniente che è costato caro in termini di classifica generale dove ora, dopo avere dominato tutta la stagione, si trova purtroppo a dovere rincorrere il podio.
Teatro del rientro il circuito PKI Pordenone Kart Indoor, che si è rivelato molto faticoso per l’atleta di Dro. Un circuito non ideale per rimettersi al volante, ma valeva la pena giocarsi anche la penultima tappa del Campionato AKT Triveneto. La qualifica si è rivelata difficile in quanto la posizione di guida dei kart non era ottimale e non ha consentito un buon feeling con il mezzo. Al termine delle qualifiche si è ritrovato a partire dalla nona posizione.
Dopo un primo giro in cui era importante non farsi coinvolgere in contatti sconsiderati si è ritrovato in 12esima posizione, ma con un gran recupero si è trovato settimo. Poi ha dovuto forzatamente mollare gli ultimi due giri a causa di un affaticamento della spalla appena riabilitata ed ha terminato in nona posizione.
Nell’economia generale di squadra il team JRT, di cui fa parte Cargnel come caposquadra, ha praticamente messo al sicuro la riconferma del titolo già conquistato nel 2021.
Ultima tappa sarà al circuito BI Karting di San Giovanni in Bosco (PD) il 18 dicembre, dove verrà sancito il vincitore della classifica generale 2022 che vede attualmente Pietro Cargnel in quarta posizione, mentre nella classifica Amatori è primo e in quella Junior secondo a due punti dal primo. Si prospetta quindi un fine campionato infuocato.
Intanto è già iniziata la preparazione al salto di categoria del 2023 al circuito di Ala con un intenso percorso di preparazione tecnica e fisica. Con il kart a due tempi ha ottenuto buoni riscontri cronometrici. Il programma di gare è in fase di definizione anche in base agli sponsor che vorranno condividere questa avventura, per i quali il team è già al lavoro per trovare quanti vorranno sostenere questo giovane talento del nostro territorio.