“Giorgione a casa tua”, il nuovo format TV arriva nel Garda Trentino
Il ristoratore e gastronomo Giorgio Barchiesi ha scelto i territori dell’ambito di Garda Dolomiti per quattro puntate del suo nuovo programma televisivo che mira a far conoscere le eccellenze enogastronomiche locali
Chi scopre le meraviglie del comprensorio di Garda Dolomiti, generalmente torna sempre, così è stato anche per il ristoratore e gastronomo Giorgio Barchiesi in arte Giorgione, uno dei volti più conosciuti di Gambero Rosso Channel in onda su SKY, che dopo la sua prima visita nel 2019 è tornato per apprezzare sapori e profumi del territorio spostandosi tra il Garda Trentino, la Valle di Ledro, Comano e la Valle dei Laghi.
Barchiesi ha registrato quattro puntate, che andranno in onda tra dicembre e gennaio, della sua nuova serie “Giorgione a casa tua”. Il nuovo format prevede la visita presso alcuni produttori enogastronomici in compagnia di un esperto locale, con il quale Giorgione cucinerà alcuni piatti utilizzando i prodotti che ha avuto modo di conoscere e pregustare.
Otto in totale le ricette che sono state realizzate, quattro preparate da Giorgione e altrettante dagli altri esperti locali, con i prodotti tipici della zona come gli gnocchi boemi della Valle di Ledro, la carne salada, il formaggio, il pesce di lago, il broccolo di Torbole, la noce del Bleggio e la grappa, tutte preparate presso le abitazioni degli esperti che si sono messi in gioco accogliendo Giorgione.
“Siamo davvero entusiasti – ha dichiarato il Presidente della APT Garda Dolomiti Silvio Rigatti – di aver ospitato un caro amico così affezionato al nostro territorio che ha esaltato magistralmente il meglio della nostra offerta gastronomica. Siamo certi che questa occasione di visibilità durante i mesi di dicembre e gennaio sia una leva ulteriore per attirare ospiti nella stagione invernale, complice anche la presenza dei mercatini di Natale nelle diverse località dell’ambito turistico”.