“Rakesh Zucchelli, meno stress, più farfalle”: assegnate le Borse di Studio

Redazione02/10/20222min
rak zucchelli

 

Presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia di Trento si è tenuta mercoledì 28 settembre la cerimonia di assegnazione del premio “Rakesh Zucchelli: Meno stress più farfalle” durante la quale sono state assegnate 3 borse di studio ad altrettanti laureati di Lingue.
Un premio fortemente voluto dal professor Andrea Binelli, Associato di Lingua Inglese e Traduzione all’Università di Trento, Dipartimento di Lettere e Filosofia, per ricordare il giovane studente di Arco Rakesh Zucchelli, prematuramente scomparso in Irlanda nel 2020. I premi sono stati offerti dallo stesso Dipartimento per aiutare quegli studenti che come Rakesh (nel 2011) hanno redatto elaborati di tesi su temi e argomenti relativi a lingua, letteratura, cultura, storia e società irlandesi.
Durante la cerimonia è stato proiettato un video in cui Marco Bachi, bassista dei Bandabardò, gruppo musicale a cui si deve l’adagio tanto amato dallo studente di Arco dal titolo “Meno stress più farfalle”, si è rivolto al pubblico mostrando il proprio studio e spendendo parole affettuose in memoria di Rakesh. In seguito il professor Dominic Stewart ha letto le motivazioni per cui sono stati scelti i destinatari dei premi: Giulia Casa, Jakub Hatalski e Giulia Zordan. Seppur in modi e con strumenti diversi, le tre Tesi hanno spiccato per il valore delle loro ricerche nell’ambito della ricezione e traduzione della letteratura irlandese in Italia.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche