Ginnastica ritmica, la Olympia di Riva del Garda si fa valere ai Campionati Italiani

Redazione25/08/20223min
GINNASTICA RITMICA RIVA IMG-20220630-WA0005
GINNASTICA RITMICA RIVA IMG-20220822-WA0003
GINNASTICA RITMICA RIVA IMG-20220501-WA0028

 

Qualche tempo fa si sono svolti a Rimini i Campionati Nazionali di ginnastica ritmica ed artistica organizzati dalla FGI Federazione Ginnastica d’Italia. Oltre 16 mila gli atleti partecipanti dagli 8 anni in su, seguiti dalle società sportive di tutte le regioni e appassionati.
Dopo il lungo periodo covid, che ha visto la sospensione degli eventi sportivi, questa edizione è stata il tanto atteso ritorno alla normalità, tant’è vero che ha registrato la presenza di 50mila persone a seguire le esibizioni in palestra.
Quest’anno anche la società sportiva di ginnastica ritmica “Olympia” di Riva del Garda, che da anni è impegnata a far crescere giovani promesse di questa elegante attività sportiva nella zona del Basso Sarca e Ledro, ha partecipato con le tre sue migliori squadre, ottenendo ottimi risultati e grandi soddisfazioni.
Questa competizione è da sempre la più attesa da tutte le società italiane perché vede confrontarsi molte società: per ogni categoria gareggiano tra le 60 e le 100 squadre, numeri che danno il senso di quanta concorrenza ci sia, infatti, già riuscire a qualificarsi tra le prime dieci squadre italiane è un successo, come peraltro è successo alle formazioni rivane.
Ottima esecuzione tecnica ed artistica per la squadra Open composta da Erika Campisi, Sara Eccher, Alessandra Novali, Marika Beatrici e Matilde Sandri e la categoria “LE eccellenza” con 3 palle 4 clavette, ottenendo uno splendido 6° posto.
Esecuzione impeccabile, anche in finale, per la squadra “LC1” Silver composta da Ginevra Zanelli, Emma Rodella, Mia Cattoi, Eleonora Benini e Melissa Ivan con 2 cerchi e 3 palle, ottenendo un meritatissimo 4 posto, superando quindi 60 squadre italiane.
Prestazione di alto livello e buon piazzamento anche per la squadra Silver categoria LC composta da Marianna Morandin, Giorgia Calzà, Elisa Meroni e Stella Cunegatti che ha eseguito un collettivo a corpo libero e coppia cerchi.
Al di là delle soddisfazioni e degli ottimi risultati ottenuti a Rimini, la società Olympia vuole ringraziare le atlete per i sacrifici e l’impegno dimostrati in quest’ultimo difficile periodo.
Ottenere questi risultati ai Campionati Nazionali Italiani FGI di ginnastica ritmica non è da tutti e questo richiede un grande impegno anche da parte della società, delle sue tecniche Federali Sara Pederzolli, Nicole Corazzola e delle collaboratrici Fabia Pellegrini e Silvia Planchenstainer.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche