Arco in vintage, cinque giorni di divertimento
Cinque giorni di Arco in Vintage. È l’edizione più lunga e la più partecipata quella del 2022, confermando quanto impegno e dedizione messi in campo dal Consorzio AssoCentro siano la chiave essenziale per rendere la manifestazione una delle feste Vintage più importanti di tutto il Trentino. Migliaia di persone hanno raggiunto la cittadina all’ombra del Castello per immergersi in un’atmosfera d’altri tempi. Importante e ricco il mercatino che ha registrato numeri importanti grazie alla varietà di prodotti. Vestiti, accessori, mobili, dischi in vinile, libri, poster, cartoline e foto d’epoca, oggettistica tutto in chiave Anni ’50, ’60, ’70, ’80 e ’90. Gli appuntamenti serali tra balli e concerti hanno fatto registrare il tutto esaurito così come sono state moltissime le persone accorse ad ammirare da vicino auto e moto d’epoca, le mitiche Cinquecento, e, ancora, le auto americane.
Più che soddisfatta l’organizzazione che si vuole complimentare con tutti i sostenitori, con l’Amministrazione e con quanti, compreso il Gruppo Costruttori, si siano spesi per collaborare e fare in modo che questi cinque giorni fossero di assoluto gradimento per tutti: partecipanti, turisti, visitatori e cittadini. Ottima anche la risposta degli esercenti che hanno addobbato le vetrine o indossato “divise” vintage per contribuire a colorare le vie del centro storico arcense.
Il festival Arco in Vintage segue un altro appuntamento importante organizzato da AssoCentro, “Famiglie CreAttive”, un fine settimana improntato sulle tematiche educative e formative dei bambini in età prescolare e scolare.