Guardia di Finanza di Riva, il saluto alla comandante Di Zio

Redazione14/08/20222min
di-zio
FINANZA COMUNE RIVA IMG-20220808-WA0017

 

Ventinovenne originaria di Pescara, la capitano Francesca Di Zio con il 19 agosto lascerà il comando della tenenza di Riva del Garda della Guardia di Finanza. Nella mattina di martedì 9 agosto ha incontrato il sindaco di Arco per un momento di commiato, presente anche l’assessore alla programmazione e pianificazione urbanistica del territorio.
Proveniente col grado di tenente dal Gruppo Tessera di Venezia, la capitano Di Zio aveva preso servizio a Riva del Garda tre anni fa, il 22 agosto del 2019, appena ventiseienne. La sua nuova destinazione è Palermo, dove avrà la responsabilità di un settore del Nucleo di Polizia economico finanziaria. La capitano Di Zio ha spiegato come l’esperienza nell’Alto Garda trentino sia stata per lei da una parte impegnativa, dall’altra positiva sia sul piano umano, sia sul versante professionale. D’altronde la nuova destinazione corrisponde a una ulteriore sfida, impegnativa anche per il radicale cambiamento di vita che impone.
Il sindaco ha detto alla capitano come il grande lavoro portato avanti sul territorio in questi anni abbia contributo in modo fondamentale al bene comune: l’attività della Guardia di Finanza, infatti, è volto a impedire che risorse importanti vengano sottratte alla comunità a favore di interessi dei singoli.
Qualche giorno prima la Capitano Di Zio ha incontrato anche il sindaco di Riva del Garda.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche