Festival dello Sport: i grandi campioni a Trento per raccontare i loro “momenti di gloria”
Il Festival dello Sport torna a Trento dal 22 al 25 settembre 2022: l’evento, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico, quest’anno si intitolerà “Momenti di Gloria”. Un focus su attimi indelebili della storia dello sport per gli atleti e per gli appassionati di tutte le discipline: racconti dei protagonisti e istantanee di attimi che hanno scritto la storia di ogni sport.
Saranno oltre 150 gli eventi e più di 200 gli ospiti nazionali e internazionali pronti a raccontare la vittoria di una medaglia, un importante traguardo sportivo, prestazioni che hanno consacrato una carriera e tanti personali aneddoti.
Saranno presenti importanti personalità legate a calcio, basket, Formula 1, moto, atletica, nuoto, sport invernali tra cui sci alpino, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio. Si prosegue con ciclismo, volley, scherma, arrampicata, vela, kickboxing e molte altre discipline.
Una delle novità della quinta edizione saranno gli appuntamenti di cultura sportiva nei cortili della città di Trento, dove storie di sport saranno raccontate da illustri scrittori. Inoltre saranno presentate varie mostre nel palazzo della Fondazione Caritro e nel Palazzo delle Albere.
Tutte le piazze della città saranno dedicate allo sport, con campi di gioco e palestre per divertirsi e allenarsi affiancati da coach professionisti e atleti di grande livello.
Quest’anno verrà anche allestito un grande spazio all’aperto in Piazza Duomo che accoglierà il book store, dove i grandi nomi della cultura e dell’attualità racconteranno con i loro libri le storie dello sport di tutti i tempi.
Al fianco del Festival dello Sport, anche per l’edizione 2022, importanti aziende e istituzioni hanno scelto di essere brand partner dell’evento contribuendo attivamente allo sviluppo del palinsesto. I principali appuntamenti saranno trasmessi in streaming su Gazzetta.it e sul sito del Festival e tutti gli eventi saranno ad accesso libero fino ad esaurimento posti.