Annaffiato il concerto all’alba di Musica Riva Festival a Spiaggia Sabbioni
Il tradizionale concerto all’alba di Musica Riva Festival, svoltosi alle 5 e 30 di domenica 24 luglio alla spiaggia Sabbioni, è stato disturbato dall’impianto di irrigazione del prato che ha praticamente “innaffiato” musicisti e pubblico presente al romantico appuntamento mattutino.
Si trattava dello spettacolo dei Cherries on a Swing Set, in programma alle 5.50. Alle 6 l’imprevisto: l’impianto di irrigazione del prato si è attivato in automatico, disturbando l’esibizione.
L’amministrazione comunale ha fatto pervenire immediatamente le sue scuse per l’accaduto facendo alcune precisazioni. “Il timer che governa l’impianto di irrigazione – scrive il Comune in una nota – era stato regolarmente disattivato, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato. Gli accertamenti sono ancora in corso, per ora la causa sembrerebbe di natura tecnica. La seconda precisazione riguarda l’irrigazione della spiaggia ai Sabbioni, che viene eseguita con acqua del lago e non con acqua potabile il cui utilizzo, in questo periodo, come si sa, è fortemente limitato”.
In queste settimane il Comune ha ridotto della metà l’irrigazione delle aree verdi collettive, eseguita con acqua non potabile, e azzerato il consumo di acqua potabile, chiudendo quasi tutte le fontane (le poche rimaste in esercizio utilizzano acqua non potabile a ricircolo).
“L’amministrazione comunale – conclude il comunicato – si rammarica di quanto accaduto e si scusa con il pubblico, con il gruppo musicale e con Musica Riva Festival. Gli accertamenti circa le cause del malfunzionamento saranno portate a termine quanto prima”.
(nella foto una passata edizione del concerto all’alba – facebook)