Sesta prova del Tour de pance: “Che bocce!”

Stagista22/07/20222min
sesta prova del Tour de pance 2
sesta prova del Tour de pance 6
sesta prova del Tour de pance 5
sesta prova del Tour de pance 4
sesta prova del Tour de pance 3

L’hanno chiamato il Wimbledon delle bocce il grazioso parco adiacente all’hotel Eden, di proprietà dell’attuale maglia gialla. Il luogo è stato teatro della sesta prova del Tour de Pance, la manifestazione goliardica estiva questa volta non disputata in bicicletta ma bensì con una gara di bocce su prato. In una location davvero suggestiva che ha fatto divertire tutti, grandi e piccini, con party e nuotata in piscina inclusa. Il classico tappone virtuale si è protratto fino a tarda notte a causa delle numerose batterie di qualificazione, rendendo necessaria una illuminazione fatta con i fari delle moto dei partecipanti per illuminare il prato di gara.
Molti i colpi di scena, addirittura i grandi campioni sui pedali sono stati amaramente sopraffatti dai bambini in gara che si sono piazzati ai primi posti, infrangendo i sogni di gloria di diversi personaggi che si erano a lungo allenati.
Il vincitore è stato il pluricampione “Walter l’ombroso” Azzolini, che già aveva conquistato il Tour con il primo piazzamento in altre quattro tappe, che ora strappa la maglia gialla di leader della classifica al “Tribula” Galas: “Speravo di indossarla almeno fino a settembre” ha detto lo sconfitto.
Grazie al suo exploit con le bocce è la “Peppa pig” Sabrina Carloni a indossare la maglia rosa di leader delle quote rosa.
Ora pausa meritata con grigliata libera, ma fra poco più di un mese il sudore scorrerà copioso sulle rampe della tappa intitolata: “Gli avvoltoi sopra Padaro”. Saranno infatti le rampe che portano a San Giovanni al Monte, la terribile cima Coppi, a decretare chi comanda nella prova intitolata all’indimenticabile amico “Ciccio Ullrich” Drescig, autentica icona sin dalle prime edizioni.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche