Padergnone, una targa per ricordare Silvio Fraier
Una significativa cerimonia si è svolta nel pomeriggio di domenica 17 luglio in riva al lago di Toblino per ricordare l’ingegner Silvio Fraier, scomparso il 31 ottobre 2018. È stato affissa una targa commemorativa sull’edificio che ospita il nuovo acquedotto, progettato e diretto appunto dal professionista.
L’iniziativa è nata dal comune di Vallelaghi in collaborazione con la moglie Lorena e i figli Tiziano e Angela. L’evento ha visto la partecipazione del Sindaco Lorenzo Miori, alcuni amministratori locali, il capigruppo di maggioranza Luca Sommadossi e quello di minoranza Federico Sommadossi, alcuni imprenditori della valle e soprattutto molti ex-giocatori delle Società Sportive Guaita e Calavino dove Fraier aveva militato per diverse stagioni calcistiche.
Una cerimonia breve ma intensa, ricca di significato, per ricordare una figura professionale che ha lasciato il segno in molte realizzazioni pubbliche, ma anche un amico che ha sempre dimostrato grande disponibilità mettendosi in campo a favore di tutti.
È stata inoltre avviata una raccolta di offerte a favore della associazione di volontariato AMA di Trento, che si occupa di promuovere il benessere delle persone attraverso l’attivazione di gruppi di auto mutuo aiuto.
Al termine della cerimonia il rinfresco, durante il quale si sono rincorsi i ricordi che hanno fatto tornare alla mente aneddoti indimenticabili.