Expo Riva Schuh, al via l’edizione 97

Redazione11/06/20223min
4_Expo Riva_ph_Jacopo Salvi

 

È stata inaugurata nella mattinata di sabato 11 giugno a Riva del Garda la 97ma edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags.
Una fiera capace di rinnovarsi stagione dopo stagione, che si pone come osservatorio privilegiato del suo segmento di riferimento e trasmette in maniera puntuale, alla sua community di buyer ed espositori, le evoluzioni e i contenuti più impattanti. È questa, da sempre, una delle caratteristiche vincenti di Expo Riva Schuh & Gardabags, il marketplace internazionale dedicato alla calzatura e all’accessorio che è tornato al quartiere fieristico di Riva del Garda fino al 14 giugno ospitando più di 1000 espositori provenienti da oltre 41 Paesi al mondo che qui presenteranno in anteprima le loro collezioni Primavera Estate 2023. E non è tutto. Perché la manifestazione ha rinnovato ancora una volta il suo appuntamento con i momenti di approfondimento e di incontro – riassunti in un ricco programma promosso con la supervisione del suo Comitato Scientifico – che, nei prossimi 4 giorni, esploreranno i topic più attuali coinvolgendo speaker e ospiti in un dibattito a 360 gradi sul mondo della calzatura di volume, della pelletteria e dell’accessorio.
alla presenza di Roberto Pellegrini – Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, e Alessandra Albarelli – Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, affiancati da Roberto Luongo – Direttore Generale ICE (ITA – Italian Trade Agency), Maurizio Fugatti – Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Cristina Santi – Sindaco di Riva del Garda, dall’Onorevole Diego Binelli, dalla Senatrice Donatella Conzatti e dal Senatore Andrea de Bertoldi. Ad avvalorare l’importanza di una manifestazione dalla forte vocazione internazionale, la presenza all’inaugurazione di delegazioni istituzionali estere tra cui il Console Generale dell’India, il Console Onorario del Cile in Trentino Alto Adige, il Console Onorario del Brasile, oltre a rappresentanze dell’ambasciata pakistana, del Ministero dell’industria indonesiano e del Consolato turco a Milano.
“Un segnale concreto di speranza e di fiducia, fondamentale per Riva del Garda e per tutto il Trentino” ha affermato il Presidente della Provincia Maurizio Fugatti che, nel ripercorrere le difficoltà economiche di questo momento storico, dopo due anni di pandemia e con il conflitto russo-ucraino in corso, ha spiegato come ci sia davvero la necessità di una manifestazione di eccellenza come questa, orientata al futuro, vetrina nazionale e internazionale.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche