Arriva il Bike Festival a Riva del Garda, viale Rovereto chiuso nel weekend
Dopo il grande successo dello scorso ottobre, l’FSA Bike Festival – Garda Trentino torna a riproporsi nel tradizionale weekend che darà il via alla bella stagione nell’Alto Garda. Da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio l’area ex Cattoi di Riva del Garda ospiterà l’evento di punta per gli amanti della mountain bike, pronto a regalare numeri da record.
VIABILITÀ
Da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio saranno adottate le seguenti disposizioni per il traffico a Riva del Garda:
Dalle 8:00 alle 20:00 la corsia sud in uscita da Riva del Garda verso Torbole sarà riservata esclusivamente al transito ciclopedonale.
La corsia nord di Viale Carducci e viale Rovereto dall’intersezione Viale Carducci con Viale Vannetti fino all’intersezione viale Rovereto con via Rilke (rotonda Du Lac) in entrata verso Riva del Garda per i mezzi provenienti da Torbole è chiusa ad eccezione di frontisti, residenti, mezzi di trasporto pubblico, attività commerciali e mezzi di soccorso.
Per l’accesso alle abitazioni o alle strutture intercluse è possibile da est presso il Blu Garden, da Viale Vannetti con obbligo di svolta a destra all’intersezione con viale Carducci o da viale Pascoli, dove in quest’occasione verrà invertito il senso di marcia, con obbligo all’intersezione con viale Rovereto di svolta a destra.
I percorsi suggeriti in entrata e uscita da e per Riva del Garda saranno quindi:
Percorso in uscita dal centro di Riva del Garda in direzione Torbole: Via Damiano Chiesa, Via Galas, Via Grez
Percorso in entrata per Riva del Garda dalla rotatoria del Centro Commerciale Blue Garden: Via Padova, via Maso Belli, Via Zandonai, Via Grez
Il Bike Festival, organizzato dalla casa editrice tedesca Delius Klasing in collaborazione con l’APT Garda Dolomiti, propone una 28sima edizione all’insegna dei grandi numeri. Sono attesi infatti oltre 50.000 visitatori che potranno testare gratuitamente oltre 2.000 mtb ed e-mtb. I 200 espositori – record assoluto per il Festival – presenteranno le novità di oltre 300 brand del settore MTB, mentre saranno circa 2.000 i partecipanti alle gare previste nel weekend, provenienti da oltre 25 nazioni.
L’evento proporrà un programma ricco di emozioni grazie alle competizioni e all’intrattenimento. I visitatori infatti potranno accedere gratuitamente all’area expo e assistere ad oltre 15 eventi, dagli show di bike trial con il fenomeno delle mtb Fabio Wibmer e la sua crew ai corsi di yoga per biker insieme all’esperto freerider Timo Pritzel.
La festa poi proseguirà anche la sera di sabato 30 aprile: dalle 19:00 l’area expo infatti ospiterà l’Open Night con musica, street food e tanto divertimento, seguita dal Bike Festival Party presso la Spiaggia degli Olivi dalle ore 22:00 circa.
L’accesso all’area expo del festival sarà aperto a tutti.
Nell’area expo non è necessario indossare la mascherina, se non in caso di eventuali assembramenti.