Rinnovati alcuni centri sportivi a Riva, torna l’aggregazione giovanile e familiare

Redazione04/04/20222min
sport-01-varone
sport-02-varone
sport-03-sabbioni
sport-04-sabbioni
sport-05-campi

Per stimolare l’attività all’aria aperta, le relazioni personali e lo svago l’Amministrazione comunale ha eseguito una serie di interventi sulle strutture sportive delle frazioni.
A Varone al parco del Pernone è stato realizzato un parco polivalente pallacanestro-pallavolo, rifacendo il fondo, installando i canestri della pallacanestro e i pali per la rete della pallavolo.
A Campi si è intervenuto in modo simile sul centro sportivo che si trova a est dell’abitato in località Bologni, anche qui lavorando sulla pavimentazione e allestendo un campo da pallacanestro, predisponendo quanto necessario per installare, all’occorrenza, pali e rete da pallavolo.
Alla spiaggia dei Sabbioni, intervento analogo per realizzare un campo da pallacanestro, con in più la messa in sicurezza del campo di beach volley, con una nuova recinzione di sicurezza e una speciale schermatura che impedisce al vento del lago di spostare la sabbia dal campo di beach volley sul campo da basket.
Al Circolo Pensionati è stato realizzato un nuovo campo di bocce.
Al centro sportivo di Sant’Alessandro, che già dispone di un campo polivalente, si è eseguito un intervento di ripristino, in particolare delle righe sul fondo di gioco. I lavori sono in parte conclusi, in parte in via di rapida ultimazione.
«In città per i giovani è facile trovare un luogo dove incontrarsi e divertirsi a fare sport – spiega l’assessore Silvio Salizzoni – ma nelle periferie cambia tutto. Questi interventi sono stati fatti per questo, per sollecitare i giovani a uscire e a incontrarsi, a giocare e a divertirsi, uscendo finalmente dallo stato d’animo di pesantezza di questi due anni, e con un occhio di riguardo anche alle famiglie, che ora possono portare i figli a giocare, godendo a loro volta di bei momenti all’aria aperta».


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche