EuregioSummerCamp, una settimana tra natura e nuovi incontri
L’EuregioSummerCamp 2022 si terrà dal 7 al 14 agosto e sarà ancora una volta incentrato sulla natura. Ospitati in un hotel immerso nella verde di San Valentino di Brentonico in Trentino, circa 60 giovani avranno la possibilità di trascorrere una settimana emozionante e piena di nuovi incontri. I possibili ostacoli, come le diverse lingue, saranno superati con attività di gruppo, giochi e grazie al supporto di accompagnatori di madrelingua tedesca ed italiana. Il programma include brevi sessioni di lingua ed attività di gruppo nel tempo libero come nuoto o pallavolo.
L’EuregioSummerCamp si rivolge a ragazzi e ragazze nati negli anni 2008, 2009 o 2010 che posseggano una conoscenza di base della rispettiva seconda lingua. La settimana sarà infatti interamente bilingue. Le attività individuali saranno svolte da personale specializzato madrelingua oltre ad essere preparate e seguite in anticipo dagli accompagnatori.
Il contributo necessario è di 150 Euro e comprende assistenza e animazione, vitto e alloggio. L’importo sarà di 180 Euro se include anche il viaggio di andata e ritorno.
L’EuregioSummerCamp, organizzato dall’Ufficio comune dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino in collaborazione con Equipe Natura, sarà condotto in conformità con le misure di sicurezza Covid-19 applicabili. In caso di necessità, i partecipanti dovranno rendersi disponibili per eseguire dei test di controllo Covid-19 o presentare il Green Pass.
Nel caso in cui il camp dovesse venir disdetto con breve preavviso per possibili emergenze sanitarie, la tassa di partecipazione verrà rimborsata.
Per informazioni si può andare sul sito https://www.europaregion.info/it/summercamp/