Arco, le pratiche edilizie si possono fare online
Il Comune di Arco ha introdotto il servizio delle pratiche edilizie online (PeO), rispondendo agli obiettivi di dematerializzazione dell’attività amministrativa e di semplificazione dei rapporti con professionisti e utenti, particolarmente importanti soprattutto in contesti come quello dell’emergenza in corso, ma più in generale per ottimizzare e ammodernare i servizi destinati al campo dell’edilizia e delle costruzioni.
Tramite il portale dedicato è possibile presentare online le pratiche edilizie H-24 senza doversi recare personalmente negli uffici del Comune. Lo sportello telematico polifunzionale ti permette di: consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica; compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali; controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.
Il servizio è completamente telematico e consente a tecnici e cittadini di inviare le pratiche edilizie tramite un piattaforma internet dedicata chiamata “Stanza del cittadino”, raggiungibile direttamente dal proprio studio o da casa al seguente link
https://www.stanzadelcittadino.it/comune-di-arco