Basket Riva, weekend da dimenticare per GS e Virtus

Redazione28/02/20224min
GS - NIGHT OWLS 23-02-2022_05
GS - NIGHT OWLS 23-02-2022_20
GS - NIGHT OWLS 23-02-2022_22

Per “GS Riva 2018” e Virtus Alto Garda, le compagini altogardesane che militano nel campionato regionale di serie D di basket, quella appena conclusa è stata una settimana a dir poco negativa: tre sconfitte su tre incontri tutti giocati sui parquet di casa.
La prima squadra a scendere in campo è stato il GS che, sullo “storico” campo del Palagarda, ha recuperato venerdì scorso la partita valida per il settimo turno del girone di ritorno incontrando i Night Owls di Trento, terza forza del campionato. I padroni di casa partono bene, si aggiudicano 12-10 il primo quarto, reggono bene nel secondo e arrivano a metà gara sul 29-28. Purtroppo al ritorno in campo qualcosa si rompe e arriva un colpo terribile per i ragazzi di coach Marco Ferrari che subiscono un parziale di 4-18, un colpo da KO dal quale non si riprenderanno più, finendo per essere travolti anche nell’ultima frazione e chiudendo l’incontro sul 47-69, una sconfitta che nessuno dei presenti avrebbe potuto immaginare.
Sabato 26 il GS è sceso di nuovo in campo, questa volta sul parquet della Floriani, contro l’Europa Bolzano, giovane e talentuosa formazione. Cambiato il campo, ma il copione è stato lo stesso dell’incontro precedente col GS che, ancora una volta, “picchia duro” in partenza e si aggiudica 21-14 il primo quarto, riuscendo a contenere il tentativo di ritorno dei bolzanini allenati da coach Molinari che recuperano nel secondo quarto (24-25) e si va alla pausa lunga sul 45-39. Terribile, ancora una volta, il ritorno in campo per la terza frazione, nel corso della quale si verifica l’ennesimo crollo dei ragazzi di coach Ferrari, che subisco il ritorno degli ospiti i quali, particolarmente efficaci dall’arco (alla fine saranno 13 triple per loro) arrivando all’inizio dell’ultima frazione sul 51-62. Purtroppo i ragazzi del GS non riescono a riprendersi dalla scoppola del terzo quarto e ad arginare la vena realizzativa degli ospiti che chiudono con un finale che 68-89.
La Virtus Alto Garda, sempre sabato 26, ha sfidato sul parquet dell’Impera i primi della classe, la “corazzata” Gardolo, capolista imbattuta che nell’incontro di andata solo dopo due supplementari era riuscita ad avere la meglio sui biancorossi di coach Raffaelli in quello che, probabilmente, è stato finora l’incontro più bello e avvincente del campionato. Palla a due e le due formazioni si affrontano a viso aperto e paiono giocarsela in condizioni di sostanziale equilibrio: il primo quarto va in archivio sul 23-25. La seconda frazione, invece, mostra un Gardolo capace di difendersi meglio dagli attacchi dei padroni di casa, prendere pian piano le distanze 13-21 il parziale che porta le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 36-46. Non ci stanno i ragazzi della Virtus che riescono ad avvicinare gli avversari più di una volta, arrivando anche sul 53-55, ma gli ospiti riusciranno sempre a respingere gli assalti dei padroni di casa. Si arriva così al punteggio finale di 72-79 che, ancora una volta, sancisce la superiorità del Gardolo.
Anche questa sarà una settimana particolarmente impegnativa per le squadre altogardesane che dovranno giocare due partite di recupero ciascuna, tutte in trasferta. Si inizierà mercoledì 2 marzo con Valsugana Basket- GS e Night Owls-Virtus e si terminerà venerdì 4 marzo, con i ragazzi di coach Ferrari che affronteranno il Paganella a Lavis, mentre i biancorossi di coach Raffaelli faranno visita allo Junior Basket di coach Silvano Fumagalli, probabilmente la squadra più in forma del campionato.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche