Strada della Forra a Tremosine: ripresi i lavori, riapertura in maggio

Redazione14/02/20222min
forra tremosine 2 lavori 07-02-20211


Il 7 febbraio ha preso il via il cantiere che porterà a compimento l’ultimo lotto di lavori, assegnati il 3 dicembre 2021,per la messa in sicurezza della strada della Forra a Tremosine.
Il Presidente della Associazione che porta il nome dell’arteria stradale, Moreno Zocchi, si dichiara soddisfatto: “Abbiamo fatto un sopralluogo nel cantiere – dice – e appurato che sono presenti due squadre di operai. Questo ci fan ben sperare sulla possibilità di recupero del tempo perso. Resteremo vigili affinchè tutto si svolga come si deve”.
“La notizia dell’apertura del cantiere – dichiara il Presidente della Pro Loco Tremosine, Frigerio Francescaci – ci rende rende felici ma, ora, auspichiamo la massima celerità affinché si rispetti la data di consegna prevista per il prossimo 3 maggio. Solo così non sarà pregiudicata la stagione estiva. La Pro Loco, infatti, ha già programmato una serie di eventi per il rilancio dell’immagine territoriale assolutamente legati alla Strada che è, lo ribadiamo, un’eccellenza nazionale e come tale va assolutamente valorizzata. Ecco perché la candideremo come Luogo del Cuore Fai 2022”.
Nei giorni scorsi il Presidente Zocchi ha incontrato l’Assessore al Turismo di Regione Lombardia, Laura Magoni, con lo scopo di realizzare una strategia di marketing condivisa. Anche l’omonimo assessorato della provincia di Brescia ha garantito collaborazione in più modi e occasioni a partire dall’evento della riapertura della Strada della Forra.
“L’Amministrazione Comunale – dice l’assessore al Turismo Raffaella Dalò – esprime soddisfazione per la tanto auspicata partenza dei lavori ma non può che rimarcare l’esigenza di un cronoprogramma che garantisca la riapertura secondi i termini stabiliti. Il comparto turistico, gravemente danneggiato dalla prolungata chiusura, e i nostri cittadini lo meritano”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche