Marco Boni, proseguono le ricerche a Riva del Garda. Diffuso il video del suo discorso in classe

Proseguono le ricerche del giovane Marco Boni, il ragazzo scomparso venerdì 16 a Riva del Garda.
Al fine di dare maggiore impulso alla ricerca da questa mattina nelle acque del lago di Garda antistanti il terrazzo naturale del Belvedere sul sentiero della Ponale a Riva sono presenti, oltre alle unità di ricerca del Commissariato dei P.S. di Riva del Garda e della locale Squadra Nautica, anche una motovedetta della Squadra Nautica di Peschiera del Garda (VR), il personale dei sommozzatori della Polizia di Stato di La Spezia ed unità cinofile della Polizia di Stato specializzate nella la ricerca di resti umani immersi in acqua provenienti dalla Polizia Aerea di Milano Malpensa.
Anche i Carabinieri della squadra Scientifica di Trento, con il capitano Andrea Oxilia, si è portata nella zona della vecchia Gardesana all’altezza dell’Hotel Excelsior. Gli investigatori hanno potuto verificare che il cancello in ferro che chiude il passaggio presenta un’apertura laterale dove il ragazzo sarebbe potuto passare per poi raggiungere la Statale. La zona era già stata controllata dai Vigili del Fuoco senza però trovare alcuna traccia del passaggio del ragazzo.
Intanto la Polizia ha diffuso due video del ragazzo realizzati a scuola non molto tempo fa, per permettere un suo miglior riconoscimento nel caso che qualcuno lo avvistasse. L’ultima segnalazione è venuta sabato 24 febbraio dalla Valle di Concei dove una donna era convinta di averlo visto. La zona è stata controllata per due giorni, purtroppo senza alcun esito.