IN ASCENSORE DA RIVA AL BASTIONE

Se ne parla da tanto, con qualche “amarcord” legato alla vecchia seggiovia che, accanto all’edificio che una volta ospitava la discoteca Aprè’s Club, collegava Riva col Bastione. Una salita di pochi minuti che permette di trovarsi ai piedi del vecchio torrione veneziano per ammirare il panorama sul Garda trentino e la città. Oltre che permettere un discreto “risparmio” di energie qualora il turista volesse procedere verso la chiesa di Santa Barbara.
Ebbene, ora pare proprio di essere in vista del traguardo finale, a confermarlo il primo cittadino di Riva Adalberto Mosaner nella prima seduta del consiglio comunale venerdì scorso. La realizzazione sarà curata e seguita dalla partecipata Lido S.p.A., l’opera sarà un ascensore “inclinato” per il quale la stazione di partenza è già stata acquistata.
Un’opera attesa da anni, come tante altre che il Garda trentino aspetta e che ora, pare siano definitivamente sbloccate, trovato il finanziamento e la volontà di chiudere le partite tra cui, appunto, l’ascensore da e per il Bastione. Così facendo si darà una chance in più ai gestori del ristorante posto al Bastione che ora, essendo il locale raggiungibile solamente a piedi, fatto che ora scoraggia molti turisti e potenziali clienti di fare la fatica di salire a piedi.