Femmina di lupo investita e uccisa a Loppio di Mori

Redazione22/01/20221min
lupo 2


Un esemplare di lupo femmina è stato investito e ucciso da un’auto venerdì 21 gennaio verso le 20.30 all’altezza della chiesa di Loppio di Mori. Lievi danni al mezzo e nessuna ferita per il conducente.
L’animale è stato segnalato da un automobilista che seguiva poco dopo. La carcassa è stata recuperata dal Corpo forestale della stazione di Mori ed è stata consegnata al veterinario per i controlli di routine. Come di consueto sui campioni raccolti verrà effettuata una analisi genetica.
Prosegue quindi in girovagare in fondovalle dei lupi alla ricerca di cibo nei perimetri del monte Stivo, Baldo e Bondone. Nella stessa zona della vallagarina quest’inverno sono già capitati altri due investimenti mortali e sono recenti le predazioni nelle campagne ai danni di bestiame e di altri animali del bosco. Il ritorno così evidente da quest’anno del canide è costantemente monitorato dagli uffici competenti della Provincia Autonoma di Trento che ha intenzione di attuare protocolli per tutelare la sicurezza dei cittadini.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche