MICHELLE GISIN, ORO A PYEONG CHANG, ABITERÀ A RIVA DEL GARDA

Claudio Chiarani26/02/20181min
MICHELLE GISIN topelement

Sembra che la passione per la tavola a vela, ossia il windsurf, siano il motivo della scelta della neo campionessa olimpica di combinata Michelle Gisin, che unitamente all’amore per il suo compagno, lo sciatore azzurro Luca De Aliprandini la porterà, come lei stessa ha dichiarato in un’intervista post vittoria alla nota rosa, La Gazzetta dello Sport, in riva al Garda.
Una scelta che molti ori olimpici del passato hanno fatto, basti ricordare uno per tutti il velista brasiliano Robert Scheidt, cinque medaglie olimpiche (due ori, due argenti e un bronzo oltre a numerosi titoli mondiali vinti) nella vela che ha scelto Torbole per vivere assieme a moglie, anche lei pluri titolata nella vela mondiale e far crescere i loro figli.
Altro esempio sono i campioni del ciclismo come Daniel Oss, venuto sul Garda da Pergine senza ricordare i molti campioni locali che sul Garda ci sono anche nati come Gianni Torboli (vela), Renato Dionisi (salto con l’asta), Ivan Beltrami (ciclismo su pista). Insomma il Garda trentino, terra di campioni e vocato allo sport outdoor, mèta ambita anche per trasferirsi e vivere immersi nella natura.