Gennaio 2022, torna ad Arco il Torneo Beppe Viola Pulcini
—————————
AGGIORNAMENTO 11 gennaio 2022
Il torneo non si svolgerà secondo le date previste in questo articolo, a causa dell’aggravarsi della situazione pandemica. Seguite sul nostro sito gli aggiornamenti sulle decisioni che prenderà il Comitato organizzatore in merito alle nuove date previste.
——————————-
L’unione Sportiva Arco torna ad organizzare il torneo Beppe Viola dedicato ai Pulcini, a due anni esatti dall’ultima edizione che si era riusciti a portare a termine prima che la pandemia del virus della Sars Cov-2 bloccasse il mondo intero e, di conseguenza, il Torneo Under 16 che si sarebbe dovuto disputare nel marzo del 2020.
“Se non succedono cose strane torneremo col Torneo dei Pulcini dal 15 gennaio 2022 per tre weekend consecutivi – ci ha detto il presidente dell’Unione Sportiva Arco Roberto De Laurentis – facendo giocare le squadre sabati e domeniche. Abbiamo ridotto le società partecipanti a 32 dalle tradizionali 64 – prosegue De Laurentis alle prese con i volontari dell’Arco nell’organizzazione del Torneo – soprattutto per evitare disagi a quelle provenienti da più lontano, pur contando su squadre lombarde e venete che hanno già aderito alla manifestazione. Per le le venete, però, se sarà confermata la volontà di Zaia di chiudere tutto fino al 31 gennaio, non sarà possibile partecipare. Ci proviamo, ecco, con la segreta speranza che tutto vada per il verso giusto. Naturalmente nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid ministeriali e provinciali”.
Il Torneo, dunque, si disputerà sul campo in sintetico di via Pomerio che sarà diviso in quattro piccoli rettangoli di gioco, partite di tre tempi ciascuno da otto minuti e si concluderà domenica 30 gennaio 2022 con la finalissima per l’ambito Trofeo.
Sarà presto online il sito web dedicato all’Unione Sportiva Arco con tutte le date e gli orari legati al Torneo dei Pulcini. Si gioca i sabati mattina e le domeniche mattina e pomeriggio, per permettere di sanificare gli spogliatoi. Nell’eventualità, che pare assodata, che le squadre venete non possano giocare, il presidente De Laurentis conferma che saranno sostituite da altre che hanno sono in “lista di attesa”.