“Stay young”, Garda Trentino lancia un nuovo stile di vacanza

Redazione19/12/20213min
garda trentino spa riva assemblea

Grande entusiasmo e interesse alla presentazione dell’ambizioso progetto condiviso da Garda Dolomiti S.p.A. con gli operatori del territorio per un diverso posizionamento della destinazione e una qualità dell’offerta sempre più alta.
Il presente e il futuro, tutto in due ore. Così una destinazione di successo come Garda Trentino, anziché fermarsi a celebrare i suoi numeri, si rimette in discussione, cerca un posizionamento più chiaro sul mercato turistico e avvia la costruzione di una nuova identità. Al Palacongressi di Riva del Garda, con un’altissima partecipazione da parte del pubblico oltre ai molti collegati in diretta streaming, Garda Dolomiti S.p.A. ha presentato la prima edizione di GARDA TOURISM FACTORY. La manifestazione, svolta in collaborazione con la Cassa Rurale AltoGarda-Rovereto, diventerà un appuntamento fisso per discutere di tutto ciò che ruota attorno al mondo del turismo. Nel corso di questa prima serata sono stati presentati e commentati i risultati del percorso partecipato promosso dall’APT e condiviso con stakeholder, associazioni di categoria e amministratori locali, finalizzato a definire il nuovo posizionamento strategico del territorio.

“Il Garda Trentino è l’ambito più grande del nostro territorio ed è la porta del turismo nella nostra Provincia. Con questo progetto partecipato l’APT Garda Dolomiti dimostra il coraggio di rimettersi in gioco con il contributo di tutti”, il pensiero dell’Assessore al Turismo della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni che ha introdotto la serata.
Un progetto partecipato da 200 operatori locali, con oltre 1.800 turisti intervistati, 900 ore di studio e analisi, gruppi di lavoro e molto altro. Un lavoro poderoso attraverso il quale, per la prima volta, la destinazione si è messa in discussione.
L’organo principale di questo modello è la Conferenza del Turismo, il cui regolamento è stato sottoscritto in diretta al termine della conferenza, oltre che dal Presidente di Garda Dolomiti S.p.A. Silvio Rigatti, anche dal Sindaco di Riva del Garda Cristina Santi, dal Sindaco di Arco Alessandro Betta, dal Sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi, dal Sindaco di Tenno Gianluca Marocchi, dal Sindaco di Dro Claudio Mimiola, dal Sindaco di Drena Giovanna Chiarani, dal Presidente UNAT Enzo Bassetti, dal Presidente ASAT Petra Mayr e dal Presidente di Confcommercio Claudio Miorelli.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche