Il runner Marco Gubert vince la 360° The Challenge alle Canarie

Redazione14/12/20212min
©RodrigoJimenez_360challenge_marco-3

È stata una straordinaria impresa quella compiuta lo scorso 26 novembre dall’ultra runner trentino Marco Gubert, che ha vinto l’edizione 2021 della 360° The Challenge tenutasi nelle Canarie, sull’isola Gomera.
Si tratta di una delle gare di Ultratrail più dure al mondo che Marco, residente a Tenno, ha completato in 40 ore e 9 minuti, percorrendo 212 km e un dislivello positivo di circa 13.000 metri. L’impresa è stata ancora più complessa se si considera che il percorso non era segnato, richiedendo notevoli capacità di orientamento e uno studio attento prima della gara.
“La gara è stata una grande avventura – ha commentato Marco Gubert al termine della corsa – durante la quale ho potuto confrontarmi con alcuni degli atleti più forti della specialità. Oltre alla preparazione fisica, per queste gare così lunghe è necessario sviluppare doti mentali, per questo motivo mi sono concentrato su me stesso seguendo una rigorosa routine giornaliera”.
Dopo aver già conquistato il gradino più alto del podio nella “Transgrancanaria WAA 360°”, Marco aggiungere un’altra vittoria al suo lungo palmarès.

Anche in questa occasione è stato accompagnato nell’impresa dalla tecnologia footwear Vectiv, la novità nelle calzature per il mondo del trail running lanciata da The North Face. “Le scarpe sportive Flight Vectiv – ha concluso Gubert – mi hanno accompagnato in questa mia nuova avventura, consentendomi di raggiungere straordinari obiettivi. Non so bene descrivere se sono più io ad avere bisogno di loro o se sono loro a cercare me, ma quando le indosso mi sento pronto per affrontare qualsiasi sfida. Ci tengo a ringraziare il team The North Face per il supporto e la vicinanza, è una bella sensazione correre sapendo che qualcuno sta tifando per te”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche