Il Luna Park di Sant’andrea alla Baltera di Riva dal 19 al 30 novembre
Il 12 novembre è arrivato il via definitivo dalla giunta comunale: il tradizionale Luna Park di Sant’Andrea potrà essere installato in via Baltera sui terreni di proprietà di “Patrimonio del Trentino Spa”.
Contattati telefonicamente dall’assessore Luca Grazioli, che ha comunicato la concessione dell’area, i rappresentanti sindacali dei giostrai hanno espresso soddisfazione per la soluzione individuata dell’amministrazione comunale, anche se il periodo è stato ridotto di una settimana.
Considerate le dimensioni dell’area data in concessione il Luna Park non subirà alcuna riduzione nel numero delle attrazioni. L’installazione delle giostre potrà iniziare a partire da lunedì 15 novembre e dovranno essere smontate il prossimo 1° dicembre.
La Commissione Provinciale di Vigilanza effettuerà i collaudi di Legge e se non saranno riscontrati problemi di sicurezza il Luna Park potrà aprire già da venerdì 19 novembre dalle ore 15.00. Le attrazioni si spegneranno nella serata di martedì 30 novembre, per essere poi spostate a Trento.
di Massimiliano Merzi