In biblioteca ad Arco c’è il book swap

Redazione14/11/20212min
20200306_DSC5738 biblioteca arco


Per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, l’Ufficio ambiente del Comune di Arco e la biblioteca civica «Bruno Emmert» propongono una iniziativa di “book swap”, ovvero di baratto di libri. Partecipare è semplicissimo: fino al 26 novembre è possibile portare in biblioteca i libri che non si leggono più e che perciò si è disposti a barattare.
Vista la notevole adesione, per motivi organizzativi si chiede di partecipare con non più di cinque libri a testa (che, si raccomanda, devono essere in buone condizioni).
Alla consegna si otterrà un gettone per ciascun libro. Quindi, sabato 27 novembre dalle 9.30 alle 12.30 nel cortile esterno della biblioteca si potranno utilizzare i gettoni ricevuti in cambio dei propri libri per prenderne altri.
La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr), nata all’interno del Programma Life+ della Commissione Europea, promuove azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una sola settimana nel mese di novembre. L’accento è sulla prevenzione dei rifiuti e sulla possibilità per ogni attore della società, compresi i singoli cittadini, di contribuire in modo creativo a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri.
La biblioteca civica «Bruno Emmert» è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, il sabato dalle 9 alle 12.30.
Per informazioni si può contattare l’Ufficio ambiente del Comune di Arco al numero 0464 585680.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche