Cavedine, campi da tennis e centro sportivo da rifare

Mariano Bosetti05/11/20212min
CAMPI TENNIS CAVEDINE DSCN6843 (1)


Le associazioni sportive, che hanno sede nel comune di Cavedine si stanno mobilitando per riqualificare le rispettive strutture che hanno bisogno di un adeguamento funzionale, in modo da poter consolidare le rispettive attività agonistiche. Si tratta di strutture comunali, affidate nel corso del tempo alla gestione di associazioni locali le quali, superate gradualmente le barriere campanilistiche, si propongono come riferimento per specialità sportive a livello valligiano.
Per cominciare parliamo del Circolo Tennis Cavedine-Valle dei Laghi, che è riuscito a mantenere viva questa disciplina e a convogliare l’interesse dei praticanti valligiani a Cavedine dopo la fase dell’esplosione dei campi da tennis in ogni comunità negli anni ’80 e ’90.
I due campi in sintetico erano stati risistemati nei primi anni 2000 nell’ambito dell’intervento del nuovo Centro Sportivo di Cavedine, ma ora necessitano di una ristrutturazione con una nuova pavimentazione, la sostituzione delle reti di metà campo e dei proiettori con nuovi modelli a basso consumo energetico, e la sopraelevazione dei cordoli laterali.
Il computo metrico, redatto dal progettista Giovanni Periotto, prevede una spesa di 173.815 Euro, per la quale si prevede l’intervento provinciale e per la parte rimanente un contributo comunale.
Anche nell’ambito della riqualificazione del Centro Sportivo di Vigo Cavedine si è fatta avanti l’Associazione sportiva “Valle di Cavedine Basket”, costituitasi qualche anno fa, che ha la necessità di dotarsi di una struttura coperta per svolgere la preparazione durante i mesi invernali, individuando a Vigo Cavedine l’area attualmente occupata dalla tensostruttura ormai obsoleta. I lavori, progettati sempre dall’ingegner Periotto, prevedono una nuova tensostruttura, alcuni interventi di manutenzione dei locali interni alla palazzina servizi ad uso spogliatoi e sede dell’Associazione. In questo caso la spesa sarà di 329.678 Euro, coperte da un adeguato contributo provinciale e il rimanente dal Comune.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche