50 bici abbandonate in centro a Riva attendono i proprietari

Redazione26/01/20242min
BICI RACCOLTE CENTRO RIVA



 

Lo scorso martedì 16 gennaio la Polizia Locale, in collaborazione con gli operatori del cantiere comunale, ha provveduto a rimuovere le biciclette presenti nel centro storico di Riva del Garda. Una operazione complessa che è stata realizzata dopo aver segnalato con largo anticipo il prelievo delle bici esposte in strada con appositi cartelli informativi. Probabilmente si tratta di mezzi abbandonati da turisti o proprietari di alloggi vacanze. Alcuni mezzi sono decadenti, ma altri sono in buono stato e di discreto valore.
Le 70 biciclette recuperate in strada, tutte fotografate e catalogate, rimarranno in deposito presso cantiere comunale di Riva del Garda, in Viale dei Tigli, per un mese dal giorno della rimozione, quindi fino al 19 febbraio, e potranno essere ritirate dai proprietari senza alcun costo o sanzione, previa esibizione di un documento di identità e adeguata descrizione della bici.
Il deposito è aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 16, il venerdì dalle 9 alle 12.
Già una ventina di biciclette sono state ritirate mentre le rimanenti, decorso il termine, saranno catalogate come oggetto rinvenuto e seguiranno procedura di Legge relativa agli oggetti ritrovati di questo tipo. Dopo un anno sarà facoltà del Comune donarle ad enti o associazioni che ne faranno richiesta, come già successo qualche anno fa.

Per informazioni:
Cantiere Comunale Riva del Garda
[email protected]
0464-573896
Polizia Locale Alto Garda e Ledro:
[email protected]
0464-900200

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche