103 anni: buon compleanno a Bruno Camin di Riva

Redazione26/11/20232min
bruno CAMIN 03 (3)
bruno CAMIN 03 (1)



 

La sindaca Cristina Santi ha fatto visita, sabato 25 novembre alla casa di cura Villa Regina ad Arco, a Bruno Camin, trovandolo intento a spegnere le candeline del suo 103° compleanno.

Fino a poche settimane fa ancora straordinariamente autonomo (vive da solo nella sua casa di Riva del Garda Bruno Camin si è ammalato e, dopo non facili cure, prima all’ospedale di Arco e poi in quello di Rovereto, ora sta affrontando la convalescenza.

Nato a Gardolo il 25 novembre del 1920 da Leone e Luigia, secondo di tre fratelli, Bruno si è trasferito a Riva del Garda per lavoro, avendo trovato impiego in una banca, dove ha conosciuto la futura moglie, Alda, che gli ha dato due figli: Andrea e Mario.

Bruno sta affrontando la convalescenza con serenità e ottimismo. Vivace e allegro, nonostante alcune fastidiose conseguenze della malattia, dalle quali sta lentamente uscendo, è stato molto contento della visita del Sindaco, col quale ha chiacchierato e scherzato. Cristina Santi gli ha portato, assieme a un presente, gli auguri di buon compleanno e di pronta guarigione, suoi personali e idealmente della città, con l’appuntamento all’anno prossimo alla festa del 104° compleanno.

Andrea, il figlio, racconta che è stato ed è un grande padre, sempre pronto ad aiutare, sempre disponibile e positivo. Un uomo sereno, gioviale e molto credente. Figlio di contadini, ha sempre mantenuto l’amore per la terra, coltivando con passione l’orto, non solo il suo ma anche quello di conoscenti.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche