Vuoi girare un film? Partecipa al workshop

Redazione21/07/20223min
film pellicola 2

 

Sono aperte le iscrizioni al TSFM Word – Frame, il workshop di formazione per autori emergenti di cortometraggi, promosso da Trentino Film Commission in collaborazione con TSFM – Talents and Short Film Market e Comune di Rovereto.

“Ancora una volta la Film Commission conferma il suo impegno nella formazione di figure professionali del mondo cinematografico e offre iniziative concrete rivolte a professionisti emergenti “- commenta l’assessore provinciale alla cultura Mirko Bisesti.

TSFM Word – Frame Trentino è un workshop intensivo, ideato con lo scopo di fornire a dieci registi e/o sceneggiatori debuttanti alla realizzazione di un cortometraggio di finzione o ibrido, gli strumenti di lavoro utili alla scrittura di una sceneggiatura e alla realizzazione di un cortometraggio, ma anche di accrescere la propria conoscenza circa le realtà della produzione e della distribuzione e il mondo dei festival.
Altro aspetto fondamentale di questo workshop è senza dubbio la creazione di incontri, collaborazioni e reti tra autori locali ed europei di diversa provenienza: il networking è un punto centrale per aiutare i partecipanti a realizzare e promuovere i prodotti realizzati durante il TSFM Word-Frame Trentino.

Il workshop avrà la durata di cinque giorni, dal 20 al 24 settembre 2022, e si terrà a Rovereto, presso il Centro Giovani Smart Lab, dalle 9 alle 18.

Modalità di iscrizione
Per partecipare alla prima edizione di TSFM Word-Frame Trentino si dovrà inviare la domanda di iscrizione entro il giorno 2 settembre 2022. Costituirà corsia preferenziale nella selezione avere il domicilio in Provincia di Trento. I candidati selezionati riceveranno comunicazione entro il 7 settembre 2022 e avranno tempo fino al 12 settembre 2022 per confermare la propria presenza, inviando copia di avvenuto pagamento, tramite bonifico bancario, della quota di partecipazione.
In caso di selezione, ogni partecipante dovrà versare una quota di partecipazione di 150 euro + IVA.
Il workshop richiede la presenza obbligatoria dei partecipanti. L’accesso ai locali e la permanenza negli stessi avverranno secondo i protocolli sanitari in vigore al momento dello svolgimento del workshop. I protocolli saranno comunicati ai partecipanti prima dell’inizio del workshop.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche