Valle dei Laghi, cercasi due giovani per il Team comunicazione
Da circa vent’anni è attivo in Valle dei Laghi il “Piano Giovani”, un organismo sinergico con le istituzioni locali e con le realtà associazionistiche, che cerca di valorizzare le proposte ed iniziative di spessore a favore dei giovani.
Prima delle ultime riforme degli enti locali, con l’istituzione delle Comunità di Valle e fusioni dei Comuni, erano state le allora sei Amministrazioni comunali con un comune capofila a mettere in piedi tale organismo a livello valligiano sulla base dei dettami e finanziamenti provinciali; successivamente è entrata in scena anche la Comunità di Valle nel ruolo di coordinatrice.
Il piano 2021, per il finanziamento di poco meno di una decina di progetti, espone una spesa complessiva di 27.827 Euro, coperti al 50% dalla PAT (Agenzia per la Famiglia) e l’altro 50% fra Comunità di valle per 6.957 Euro ed altrettanti fra i 3 comuni di Cavedine, Madruzzo e Vallelaghi.
In questi giorni è stato diffuso un avviso per la ricerca di 2 giovani (under 35) da inserire nel proprio team-comunicazione per il periodo settembre-novembre 2021 con relativa retribuzione. Sono richieste competenze informatiche come scrittura e gestione di pagine social, capacità grafiche, fotografiche e video. Per quanto riguarda i requisiti, oltre al limite d’età, è richiesta la residenza in un comune della Valle dei Laghi ed essere in grado di mettere in campo competenze di programmazione, organizzazione, relazione e comunicazione, in modo da “elaborare e mettere in atto un piano strategico per coinvolgere la popolazione (non solo i giovani) all’interno dei canali social del Pgz della Valle dei Laghi”.
Elementi di preferenza: conoscenza del Piano Giovani ed esperienza maturata all’interno dei progetti.
Le domande vanno presentate entro il 25 agosto 2021 all’indirizzo e-mail [email protected]
MARIANO BOSETTI