Unità cinofile di salvataggio operative a Riva del Garda

Redazione24/09/20221min
Nucleo Speciale Salvataggio Garda Foto (2)
Nucleo Speciale Salvataggio Garda Foto (3)
Nucleo Speciale Salvataggio Garda Foto

 

Tutti i sabati estivi il Nucleo Speciale Salvataggio Garda è stato presente lungo le rive dell’Alto Garda. I bagnini a quattro zampe hanno svolto l’addestramento in compagnia dei loro conduttori assieme alla Squadra nautica, sempre pronta a prestare soccorso e assistenza alle imbarcazioni in difficoltà.
Questo tipo di attività è aperta a chiunque abbia voglia di avvicinarsi al mondo del soccorso acquatico e si ripeterà tutti i sabati mattina a partire dalle 10, con ritrovo alla Fraglia Vela di Riva, dove trova spazio la base operativa del Nucleo sotto il coordinamento del capo istruttore Nicolò Cristina e dell’istruttore Antonio Aloisi della scuola “Accademia cani salvataggio” del Gruppo Protezione Civile ANMI. Il Nucleo opera anche a terra con altre specialità.
In queste settimane due nuove unità cinofile si sono aggiunte al gruppo, ma l’obiettivo è quello di arrivare ad un numero sufficiente per poter affiancare gli assistenti bagnanti almeno nei weekend più affollati dell’estate.
Informazioni inerenti la formazione delle unità cinofile, la squadra nautica e il nucleo subacqueo si possono reperire sul sito
www.nucleospecialesalvataggio-anmi.it
oppure telefonate al numero 3333465832.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche