Una festa per il rinnovato parco giochi al Rione Degasperi di Riva

Redazione28/05/20242min
parco giochi RIONE DEGASPERI (4)
parco giochi RIONE DEGASPERI (3)
parco giochi RIONE DEGASPERI (2)
parco giochi RIONE DEGASPERI (1)



 

Grande festa, nel pomeriggio di lunedì 27 maggio, al rione Degasperi per l’inaugurazione del rinnovato parco giochi di largo dei Mille.
Merenda e letture grazie alla locale Pro loco, in collaborazione con il centro di aggregazione Luogo Comune, per festeggiare il rinnovato parco giochi, dove il Comune ha sostituito sia il pavimento antitrauma sia i giochi, oltre alla staccionata in legno della recinzione. Sostituite anche le panchine e aggiunto un cestello per i rifiuti a tre scomparti per la differenziata. I nuovi giochi sono due castelli multigioco, una altalena a due seggiolini (di cui uno inclusivo), un dondolo a bilico a due posti inclusivo e un albero in corda. Il costo dell’intervento, compresa la rimozione e lo smaltimento del vecchio pavimento e dei vecchi giochi, è di poco superiore ai 100 mila euro. La staccionata in legno della recinzione è stata sostituita con un ulteriore lotto. Alla festa ha preso parte anche il sindaco Cristina Santi.
Il progetto dell’area ludica è stato impostato sul criterio dell’accessibilità e dell’inclusione a favore dei bambini e più in generale di tutte le persone con disabilità, compresi i loro accompagnatori, e degli utenti con differenti esigenze motorie, intellettive, relazionali e sociali, come le persone anziane, chi spinge il passeggino, le donne in gravidanza, le persone con deficit di deambulazione o di orientamento. Grande attenzione, quindi, ai percorsi di accesso e a quelli interni di connessione, alla segnaletica orientativa, ai cancelletti delle vie di accesso e alla larghezza dei vialetti (non inferiore a 120 centimetri), oltre che alla eliminazione di ogni barriera architettonica, localizzativa, visiva, uditiva, comunicativa, intellettiva e relazionale.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche