Tutto pronto, 500 runners alla BvgTrail nel Garda Bresciano

Redazione19/04/20232min
Atleti sul monte Denervo, poco sotto il tetto della Bvg Trail 2022

 

Saranno 500 i runners che correranno lungo i tre percorsi disegnati sui sentieri dell’Alto Garda Bresciano per l’ottava edizione di BvgTrail, in programma sabato 22 aprile con base logistica al campo sportivo dell’Oratorio di Navazzo di Gargnano.
Sono 14 le Nazioni rappresentate con ampia partecipazioni di runners italiani, oltre quattrocento da Lombardia, Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Piemonte, Friuli, Toscana e Valle d’Aosta. Dall’estero presenze, in ordine sparso, da Ungheria, Francia, Lituania, Spagna, Ucraina, Germania, Canada, Danimarca, Slovenia, Romania, Stati Uniti, Gran Bretagna e Svizzera. Giornata in versione trail per l’evento organizzato dal Comitato Bvg Alto Garda, con il supporto del Gs Montegargnano.
Tra i favoriti sul “lungo” di 55 km il bresciano Diego Angela (Sicurlive Sport Team), vincitore lo scorso anno a Navazzo con l’arrivo alla pari con Fabiola Conti e all’Ultrabericus poche settimane or sono. Ancora, Matteo Anselmi (Dinamo Team), fresco di vittoria sui 60 km del San Remo UltraTrail e lo spagnolo Fernando Alvarez, terzo sui 100 km del Chianti Ultra Trail il 27 marzo. Tra le ragazze, la trentina Marika Zeni (Team Km Sport), prima lo scorso anno alla 6 Ore Trail Villa di Maser; la lituana Laura Seskiene, in corsa sui 42 km, e la bresciana Cristina Filippini (Us Malonno), recente seconda al Campiani Trail.
Si corre in larga parte sulla Bassa Via del Garda, da cui prende il nome l’evento. Pronti e segnati al meglio i tre percorsi. A partire da Bvg Run, il più “corto”, con i suoi 23 km(D+1.050).
Il secondo tracciato è Marathon (km 42.200, D+2.600) che toccherà, come il percorso più lungo, il tetto della corsa: i 1465 metri del monte Denervo da salire dopo il via. Sulla cima sud il passaggio panoramico sul Sentiero delle Rose.
Tutto nuovo il terzo e più lungo percorso. Il “Trail” (55 km, D+3200) è il più impegnativo.
Ulteriori informazioni e regolamento completo su
www.bvgtrail.com

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche