“Tutti insieme appassionatamente”, il nuovo musical di Time Out

Redazione13/10/20222min
musical-lab-03

 

Sarà ispirato a «Tutti insieme appassionatamente», il film musicale del 1965 diretto da Robert Wise, il nuovo “Time Out Musical Lab” che ha preso avvio venerdì 7 ottobre. Si tratta di un laboratorio di canto, recitazione e arti circensi per ragazze e ragazzi da 10 a 15 anni di età, che si terrà tutti i venerdì fino al 16 dicembre nella palestra del Centro socio educativo “Punto X” dell’Apsp Casa Mia in viale Trento 26 a Riva del Garda, a cura degli educatori del Punto X e con gli artisti dell’associazione «L’arte delle muse» Maria Pia Molinari, esperta di canto e regista, e Martina Scalini, coreografa e aiuto regista.
per tutto il mese di ottobre sarà ancora possibile iscriversi, informazioni e nuove iscrizioni
327-288-5364
o
333-916-4194
Terminato il laboratorio, a breve sarà portato in scena il musical. Il progetto fa parte di Time Out, il percorso di crescita dedicato al rapporto tra adulti e adolescenti. Il teatro musicale è la forma d’arte più completa per questo tipo di approccio educativo: tratta temi nei quali i ragazzi facilmente possono immedesimarsi e permette a ciascuno di trovare un posto e di scegliere per cosa si sente più portato. Il lavoro responsabilizza ciascun ragazzo sull’importanza del proprio lavoro, del proprio studio, di quello che sta imparando e di quello che sicuramente riuscirà a mettere in pratica, con pazienza e con responsabilità.
Time Out è realizzato dal Comune di Riva del Garda nell’ambito delle azioni del Piano comunale delle politiche per il benessere familiare e del Distretto Famiglia dell’Alto Garda, con la direzione scientifica dello Studio Evolution di Verona e la collaborazione dell’Apsp Casa Mia e dell’associazione culturale «L’arte delle muse».

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche