Tra poco il via ai lavori dell’ascensore per il Bastione

Stagista30/08/20181min
ASCENSORE BASTIONE RIVA image

Manca poco e finalmente potranno avere inizio i lavori dell’ascensore panoramico per il Bastione. La sua inaugurazione è prevista per gli inizi del 2020, ma per ora si inizierà con la realizzazione delle “opere di difesa”, il cui cantiere partirà il 3 settembre e terminerà il 2 novembre.
Vi è la necessità di avere una certa stabilità economica per un progetto così grande e la cosa richiederà un po’ di tempo, ma pur sapendo quale sarà il risultato finale, ne vale sicuramente la pena. Infatti tale ascensore avrà il ruolo importante di valorizzazione del Bastione, forse anche in memoria di una funivia che una volta collegava con il Forte, ora raggiungibile solo a piedi. La stima è che attirerà circa 200 mila persone l’anno, con un biglietto di circa due Euro a tratta. La sua portata massima sarà di 25 persone e avrà un velocità di 2 metri al secondo, percorrendo i 190 metri in meno di due minuti.
Insomma, un intervento utile sia per l’agevolazione della visita del castello da parte di turisti e cittadini, che per la valorizzazione del territorio Altogardesano.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche