Tour de Pance, la “Cima Coppi” al Pernici è di “Porcacar”

Redazione02/08/20242min
TOUR DE PANCE il vicitore di tappa
TOUR DE PANCE la fatica della maglia gialla



 

La cima Coppi dell’edizione 2024 del Tour de Pance, con arrivo al rifugio Pernici, è stata una delle salite più dure mai affrontate in tutte le edizioni, ma la partecipazione a dispetto delle difficoltà ha superato le aspettative con almeno una cinquantina di partecipanti.
La partenza dalla val Concei, sfidandosi all’ultimo fuori soglia nella tappa regina caratterizzata dal caldo feroce di questo fine luglio.
Il primo a tagliare il traguardo è stato “Porcacar” Nicolas Benini, il mitico cassiere della Lidl che, impiegando soltanto 41 minuti e infliggendo distacchi siderali agli altri, si è aggiudicato la tappa.
La maglia gialla “Skizzo” Stefano Calliari è giunta scortata dai suoi gregari “muletti” ed ha scollinato con circa 40 minuti di ritardo. Nonostante ciò è ancora al comando della classifica generale. Sabrina conserva ancora la maglia rosa del primato per le femminucce.
Al termine della prova, una meritata cena pantagruelica servita dai simpatici gestori del Rifugio Pernici ha compensato le fatiche e i litri di sudore spesi. La stessa maglia gialla ha confessato di aver preso ben 4 chili in due settimane per i festeggiamenti e probabilmente, sino alla prossima tappa, ne aggiungerà ancora qualcosina per non sfigurare.
Ora pausa di mezza estate per riprendere i primi di settembre con la consueta “Ponalata” serale, una prova ancora per scalatori che metterà di nuovo le schiene ricurve in fila, un sacrificio prima dell’ennesima abbuffata.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche